Copywriter - The beginning.

mercoledì 22 luglio 2009
Allora, io dovevo fare la groupie.
Trucco pesante dai quindici anni in poi, una malsana passione per il suono delle corde, qualsiasi esse siano. Un paio di Vic Firth fatte venire dall'America, una collezione sterminata di 33 giri, qualche rockstar minore baciata durante un concerto ancora più infimo e una massa di capelli dominta dall'anarchia. Ho amato uomini morti, per overdose (Sid), per suicidio (Ian), o semplicemente gay (Brian). Vivi, meno. Un complesso di Elettra incurabile per un papà ex rockstar. Dovevo fare la groupie.
Poi un giorno mi hanno detto "Scrivimi un titoletto". E ho scoperto che era divertente.
Mi hanno detto "Scrivimi una bodycopy". E quando ho scoperto cos'era una bodycopy, ho scoperto che era divertente.
Poi hanno tirato fuori una serie di paroloni assurdi e incomprensibili, brief, pre production meeting, CRM, Dem, layout, strategic planner, copywriter, art direction, concept, copy strategy, visualizer, account executive.
E lì per lì ho pensato che erano tutte cazzate.
Ma era già troppo tardi. E' andata proprio così.
Adesso faccio la copy.
A modo mio.

0 reazioni inconsulte:

Posta un commento